F2i completa la raccolta del Secondo Fondo

Con una raccolta complessiva di 1.242,5 milioni di euro, il Secondo Fondo F2i ha annunciato lo scorso luglio il completamento del fund raising ed il superamento dell’obiettivo iniziale di 1.200 milioni di euro di raccolta. Grande soddisfazione da parte dell’Amministratore Delegato della Società di Gestione del Risparmio, Renato Ravanelli, che ha sottolineato la percezione di una rinnovata fiducia da parte degli investitori verso l’Italia e verso l’approccio di F2i alla valorizzazione e crescita del portafoglio di asset infrastrutturali in gestione.

Soddisfazione anche da parte di Carlo Michelini, Direttore Generale di F2i e Responsabile dell’Area Investimenti e del fund raising per il Secondo Fondo. Secondo Michelini, il successo dell’attività di fund raising è “legato alla capacità di tenere un dialogo costante e aperto con il mercato degli investitori istituzionali”, che ha portato ad “una base di sottoscrittori di alta qualità, con una significativa componente internazionale disponibile ad affiancarci anche direttamente in future acquisizioni”.

Lanciato nel 2012, il Secondo Fondo F2i ha sinora già investito in importanti realtà delle infrastrutture nazionali, tra cui SIA (leader in Europa nel settore della realizzazione e gestione di infrastrutture e servizi tecnologici nelle aree dei pagamenti, della monetica, dei servizi di rete e dei mercati di capitali), SEA – Aeroporti di Milano Malpensa e Linate, 2i Rete Gas e TRM – Trattamento Rifiuti Metropolitani, società che gestisce il termovalorizzatore del Gerbido (Torino). Di recente, F2i ha inoltre acquisito attraverso il suo Secondo Fondo il 70% di Edens (ora E2i energie Speciali Srl) da Edison.
Il comunicato stampa di F2i è disponibile sul sito della società al seguente link:
www.f2isgr.it/f2isgr/allegati/comunicati_stampa/2015_07_27_F2i_CLOSING_SECONDO_FONDO.pdf

Advertisements
This entry was posted in Uncategorized and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s