2i Rete Gas debutterà sul mercato del debito. Obiettivo: bond da 700 milioni

Secondo quanto riportato da Corriere Economia, il settimanale economico del Corriere della Sera, sarebbe imminente il debutto sul mercato internazionale del debito di 2i Rete Gas, primo operatore indipendente nazionale nel settore della distribuzione del gas naturale, controllato da F2i – Fondi italiani per le infrastrutture.

Previsto per la fine di giugno un road show che interesserà Londra, Milano, Parigi e Francoforte. Obiettivo, la collocazione di un bond da 700 milioni di euro, con emissione prevista per la prima metà di luglio e riservata ad investitori istituzionali quali assicurazioni, fondi pensione ed asset manager. L’operazione si avvarrà delle banche collocatrici Unicredit, Intesa Sanpaolo e BNP Paribas e dell’Amministratore Delegato di 2i Rete Gas, Gianclaudio Neri. Le banche, in particolare, avrebbero già attivato le agenzie per ottenere un rating ai fini dell’emissione del bond.

2i Rete Gas, precedentemente denominata Enel Rete Gas, ha subito all’inizio del 2014 un processo di rebranding, a seguito dell’acquisizione di una quota residua che ha portato F2i (75%) ed Ardian (25%) al controllo del 100% della società. Con 3,8 milioni di utenti serviti, 2i Rete Gas è il secondo operatore nazionale a livello nazionale per quota di mercato nel settore della distribuzione del gas.

Advertisements
This entry was posted in Uncategorized and tagged , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s